domenica 29 dicembre 2013

HAVAIANAS - In caso di piogga...

Come già sapete faccio parte di TRND, una social community che fa testare prodotti ai propri iscritti. Nel mese di Novembre ho potuto partecipare ad un loro progetto per la presentazione della nuova collezione Havaianas Autunno/Inverno.

Havaianas è un marchio noto per suoi coloratissimi sandali infradito (non possono mancare nell'abbigliamento estivo sia che si vada in vacanza sia che si resti a casa...). 

Havaianas nasce come marchio nel 1962 in Brasile, producendo appunto sandali infradito. L'ispirazione era stata data dalle tradizionali Zori, le tipiche infradito Giapponesi, e proprio in loro onore tutte le Havaianas riproducono la grana di riso sulla suola che le rende inconfondibili dalle imitazioni.

Il nome Havaianas è un tributo alle Hawaii, meta di vacanza nei sogni di molti. Hawaii è anche sinonimo di sole, surf, allegria e questo è lo spirito che Havaianas ha cercato di catturare con i propri sandali.

La loro leggerezza, il loro colore e la loro resistenza hanno fatto crescere la fama dei sandali Havaianas come sinonimo di alta qualità. 

La collezione Autunno/Inverno di Havaianas riguarda gli Stivali da Pioggia, sono fatti al 100% di gomma impermeabile: leggeri, comodi, non scivolano, durano a lungo, resistono a freddo e umidità e, ovviamente, sono coloratissimi.

Gli Stivali da Pioggia Havaianas si possono trovare in 3 modelli

Helios High Cut

Helios Mid Cut

Aqua (i colori sono relativi alla collezione Aqua for Kids)

La filosofia della marca Havaianas è semplice: calzature di design che hanno stile e sono facili da indossare, in colori che fanno splendere tutti i giorni il sole del Brasile ed emanano energia positiva e libertà. Niente di meglio insomma da indossare anche quando il tempo è uggioso, piovoso e triste.

Ed ecco i miei Stivali da Pioggia, ricevuti per aver partecipato al progetto di TRND




Il modello è Aqua nel colore nero, lo stesso modello lo si può trovare nei colori: Marrone, Blu Marine, Rosa, Verde e Arancio.


La banda bianca che contorna la suola è rallegrata dai colori verde, giallo e blu, un chiaro richiamo ai colori della bandiera del Brasile, patria di Havaianas.




La suola è antiscivolo come si può ben vedere dal modo in cui è lavorata, perfetti per camminare sul bagnato  e mentre piove senza rischio di cadere.
 

Belli vero? Li ho indossati per provarli ed il n. 38 calza alla perfezione. Non odiatemi ma io non vedo l'ora che inizi a piovere per poterli sfoggiare, del resto quando si vive a colori si trova sempre il lato positivo delle cose e di questo Havaianas ne ha fatto un marchio di fabbrica!!!