giovedì 12 dicembre 2013

INSALATA DI RISO VENERE



INGREDIENTI:
- 250 gr. Riso Venere "La Valle" di E.A.I. spa;
- Preparato Peperoncino e Aglio Ariosto q.b.;
- Olio d'Oliva Biologico CiaoBio q.b.
- n. 1 spicchio d'aglio fresco;
- n. 2 zucchine non troppo grosse;
- n. 1 carota piccola;
- 100 gr. di gamberetti;
- Vino bianco q.b.;
- sale q.b..


PROCEDIMENTO:







Ho messo sul fuoco l'acqua, quando ha raggiunto la bollitura ho salato e versato il riso. La cottura è molto lunga almeno 25 minuti.













Nel frattempo ho preparato il condimento. In una pentola ho messo a soffriggere l'Olio d'Oliva con il preparato Peperoncino e Aglio ed anche uno spicchio d'aglio fresco.
















Ho unito 2 belle zucchine, lavate e tagliate a rondelle.


















Ho aggiustato la quantità di Olio d'Oliva e del preparato Peperoncino e Aglio.


















Ho aggiunto carote a filetti.

















Ho aggiunto i gamberetti. Ed ho sfumato il tutto con del vino bianco.










A cottura ultimata del riso, l'ho scolato e fatto raffreddare. Ho poi aggiunto il condimento ormai cotto ed ho aggiustato di sale ed olio.



Con questa ricetta partecipo al contest indetto da