sabato 21 dicembre 2013

PETIT JARDIN - Crema Viso Giorno Superidratante


Dopo una serie di offerte proposte da PETIT JARDIN e delle quali Vi ho avvertite/i in precedenti post, sono ora a parlarVi del prodotto PETIT JARDIN che ho potuto provare personalmente.

Si tratta della Crema Viso Giorno Superidratante - vaso da 50 ml.


- estratto di alghe rosse che promuove l'idratazione, favorisce la rigenerazione cutanea, attenua rossori ed irritazioni;
- oli nobili di jojoba e rosa mosqueta che esercitano un'intensa azione emolliente e protettiva, con effetto positivo su tono e compattezza;
- sodium PCA che assicura un livello ottimale d'idratazione dello strato corneo;
- collagene marino che attenua piccole rughe e segni del tempo;
- estratto di rosa canina che rivitalizza ed addolcisce la cute.

Alla luce di tutto questo ho scelto la Crema Viso Giorno Superidratante di PETIT JARDIN perchè ho la pelle molto sensibile e devo "difenderla" dal freddo invernale che ormai è arrivato, per attenuare i rossori dovuti agli sbalzi di temperatura caldo-freddo freddo-caldo e garantire il giusto grado di idratazione e morbidezza alla pelle del mio viso.

Il vasetto ha una linea semplice ed essenziale, con logo dell'azienda e indicazioni sul contenuto dai caratteri sobri e chic come piace a me. 


Il tappo è avvitato e sotto lo stesso c'è un altro coperchio in plastica, che si solleva impugnando la levetta soprastante, e che protegge ulteriormente il contenuto.


La crema è corposa, morbida al tatto, con un leggerissimo profumo praticamente impercettibile dopo aver steso la crema.


Dopo due settimane di utilizzo posso dirVi che:
- non ho avuto problemi di rossori e pizzicori;
- applicando la giusta quantità di prodotto (io ho la mano "pesante" quando si tratta di creme...) la crema si è assorbita senza problemi;
- in ambienti chiusi non ho avuto problemi di pelle che "luccica", reazione che di solito io ho per il caldo dell'ambiente, questo per me è davvero un aspetto importante visto che la mia pelle si lucida facilmente;
- quando ero all'aperto ho sentito come se avessi una "protezione" dal freddo sul viso e la sensazione è stata piacevole;
- la pelle del viso e decolletè è sempre stata ben idratata e morbidissima al tatto da quando mettevo la crema al mattino a quando rientravo a casa la sera.

La Crema Viso Giorno Superidratante di PETIT JARDIN, per quanto mi riguarda, è promossa a pieni voti!!!