lunedì 16 dicembre 2013

POLENGHI - Specialisti del Limone


La POLENGHI GROUP è conosciuta sul mercato come “specialista del limone”. E' un'azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia. Molto attenta alle esigenze di mercato ed impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei propri prodotti dei quali propone un’ampia scelta: dal succo di limone ai condimenti, dalle mousse al cioccolato, prodotti culinari e legati o comunque correlati al limone.

Un successo derivato anche dalla forza e dalle lungimiranti intuizioni della Famiglia Polenghi da sempre alla guida dell’azienda, valori ed esperienza condivisi e trasmessi da più di una generazione da Giancarlo Polenghi e dal figlio Marco Polenghi, attualmente insieme alla guida del Gruppo.

Polenghi Group è composta da 3 unità produttive: 1 in Italia, 1 in Francia ed 1 in Belgio. 

L'unità produttiva in Italia è specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti. La selezione della materia prima viene personalmente fatta da Giancarlo Polenghi, il quale visita i limoneti, si accerta della qualità dei frutti, ne controlla la piantumazione, la fioritura e la raccolta. Inoltre si assicura che l'intero processo, dalla spremitura alla trasformazione, avvenga nel più rigoroso rispetto delle norme di igiene e sicurezza verificando con accurati test la qualità del succo.

Questo è un piccolo assaggio della gamma di prodotti POLENGHI 





Il sorbetto è realizzato con la classica ricetta che, grazie ai suoi sapori e profumi prettamente mediterranei, rappresenta il tipico dessert italiano semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto, è anche un ottimo dissetante oltre che una piacevole merenda. 




Il succo di limone contenuto in questo simpatico formato è ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane. Il sapore è naturalmente arricchito dal puro e prezioso olio essenziale ottenuto dalle bucce degli agrumi maturi. Il pack è un brevetto industriale POLENGHI, con caratteristiche esclusive come comodità di utilizzo e garanzia di conservazione del succo, anche le dosette (contenute nelle scatole dei preparati per dolci...), pratiche e senza sprechi.



Questi sono dei preparati per dolci al limone veramente semplici da utilizzare e che danno un ottimo risultato nella riuscita. Basta solo aggiungere i prodotti freschi ed il gioco è praticamente fatto.


PREPARATO PER TORTA ALLO YOGURT E LIMONE



PREPARATO PER TORTA SOFFICE AL LIMONE



PANNA COTTA AL LIMONE



CREMA AL LIMONE


Ed oggi in vena di golosità ho voluto provare 2 di questi prodotti, ecco il risultato

TORTA AL LIMONE SU DI UN LETTO DI CREMA AL LIMONE


L'esecuzione è stata davvero semplice e la crema di limone non ha bisogno nemmeno di cuocere, è tutto scritto passo passo sulle confezioni quindi non ci si può sbagliare.

Per la torta
Al preparato aggiungere: 125 gr. di burro, 150 ml di latte, n. 3 uova intere, n. 2 dosette di limone (contenute nella scatola). Mescolate con uno sbattitore elettrico, versate il composto in una teglia imburrata ed infarinata, infornate a 170° per circa 45 minuti.

Mentre la torta cuoceva ho preparato la crema al limone.

Per la crema
Versare a poco a poco in 300 ml. di latte il preparato per la crema e contemporaneamente mescolare con lo sbattitore elettrico. Aggiungere la dosetta di limone (contenuta nella scatola) e continuare a lavorare con lo sbattitore elettrico per qualche minuto. Il composto diventato bello cremoso è praticamente pronto, mettetelo in frigorifero fino al suo utilizzo.


A torta pronta e raffreddata ho spolverato con lo zucchero a velo (contenuto nella scatola), ho creato in un piatto di portata un letto di crema al limone ed ho posato una bella fetta di torta, ora è pronta da servire!!!