lunedì 30 dicembre 2013

SFOGLIATINE SPECIALI - Natale con l'Aceto Balsamico di Modena IGP Guerzoni


In questi giorni di vacanze natalizie spesso e volentieri si ricevono a casa parenti ed amici. Di solito offro il solito pandoro o panettone ma quest'anno ho deciso di preparare con le mie manine tutti i dolci da offrire ai miei ospiti. Dolci diversi ogni giorno, da preparare in base a quante persone arriveranno ed all'estro del giorno. Oggi ho deciso di preparare delle sfogliatine particolari...







INGREDIENTI:

- 1 Confezione di pasta sfoglia;
- 100 gr. circa di crema da forno La Cremosa Pasticcera Vergani di Nuova Tradizione;
- Zucchero a velo q.b..












PROCEDIMENTO:







Stendete la pasta sfoglia e con un coppapasta tondo intagliatela, in mancanza potete utilizzare un bicchiere.







Nel centro di ogni dischetto di pasta mettete la crema.






Aggiungete anche una goccia di aceto balsamico.




Man mano che aggiungete l'aceto balsamico chiudete anche il dischetto di pasta sfoglia su se stesso in modo da formare una mezza luna.





Ora sono pronti, mettete in forno a 180° per 15 minuti e fate raffreddare in forno.






Spolverizzate con zucchero a velo e servite.












Non mi resta che augurarVi  BUON ANNO!!!