giovedì 9 gennaio 2014

DOLCI SFIZI

E quando ti prende la voglia di qualcosa di dolce...

CAFFE' GOLOSO

Ingredienti: Salsa I-Top al cioccolato bianco Nuova Tradizione, caffè, panna montata confezionata e già zuccherata, cioccolato fondente Gratta Ciock Costruttori di Dolcezze

Procedimento: in una tazza grande mettete in quantità a piacere la Salsa al cioccolato bianco, versate del caffè bollente, sempre in quantità a piacere spruzzate la panna montata e date una spolverata di cioccolato fondente.




CROISSANTS ALLA CREMA

Ingredienti: Pasta Sfoglia, La Cremosa Pasticcera Nuova Tradizione.

Procedimento: Tagliate la Pasta Sfoglia a spicchi, alla base di ogni spicchio mettete un cucchiaino di crema, arrotolate lo spicchio. Disponete il tutto su carta da forno ed infornate in forno statico per 20 min. a 180°.




TORTA ALLO YOGURT E LIMONE

Ingredienti: Preparato per Torta allo Yogurt e Limone Polenghi, 75 gr. di burro, 375 gr. di Yogurt Intero, 1 mandarino per la guarnizione.

Procedimento: In un tegame fate fondere il burro, togliete dal fuoco ed aggiungete il preparato per il fondo, amalgamate bene.
A parte preparate, sopra ad un piatto di portata, la forma che preferite con il cartoncino inserito nella confezione.
Distribuite in modo uniforme ed in modo compatto, all'interno della forma, il composto ottenuto con il burro fuso ed il fondo per torta. Mettete il tutto in frigorifero.
Ora preparate la crema, versate in una ciotola lo yogurt freddo, il preparato per la crema, la dosette di limone e con uno sbattitore elettrico montate il composto.
Togliete dal frigorifero la base della torta, spalmate la crema appena fatta e livellatela bene. Mettete di nuovo in frigorifero per almeno 2 ore in modo che si rassodi per bene.
Se volete potete decorare la superficie della torta con la dosette topping al limone (è contenuta nella confezione), oppure fate come me ed usate della frutta fresca!


Semplici, veloci e buonissimi, ce n'è per tutti i gusti!!!