lunedì 3 febbraio 2014

STABILO - 150 anni dedicati alla scrittura


L'azienda nasce nel 1855 a Norimberga (Germania) dove inizialmente si fabbricano matite. Qualche anno più tardi il Sig. Gustav Adam Schwanhäußer prende le redini dell'azienda, che versava in piena crisi economica, e grazie alle sue capacità tecniche e commerciali la fa ripartire. Il logo dell'azienda è rappresentato da un cigno ed è stato ispirato dall'abbreviazione del nome del fondatore, Schwan in tedesco vuol dire cigno.

Da 150 anni per l'azienda STABILO è stato un crescendo di successi  grazie all'abilità manageriale, all'alta qualità dei prodotti offerti sempre più innovativi e dall'aspetto accattivante che ha fatto larga presa soprattutto tra i giovani. 

Impossibile non aver mai avuto tra le mani un loro prodotto. A scuola, in ufficio ed anche a casa i prodotti STABILO rappresentano gli strumenti con i quali scrivere, descrivere ed evidenziare i momenti più significativi ed importanti che scandiscono le nostre giornate.

I prodotti offerti da STABILO sono davvero molti, ognuno dedicato a diverse esigenze:
- COLORE;

Ecco alcuni dei prodotti che rappresentano al meglio l'innovazione e la qualità STABILO




STABILO EASYoriginal è stata studiata nei minimi dettagli dagli esperti. Il design è veramente originale, l'impugnatura è ergonomica appositamente studiata per facilitare la scrittura senza stancare la mano ed è il PRIMO roller ergonomico disponibile in due versioni, una per chi scrive comunemente con la mano destra e l'altra per chi utilizza la mano sinistra. 


La penna è leggerissima, la forma arcuata si appoggia perfettamente alla mano, l'impugnatura è in gomma ed assicura una presa salda. Dalla forma si potrebbe pensare che sia una penna stilografica ed invece è un roller che non sbava e non graffia il foglio.
All'interno della confezione sono contenuti 3 refil di ricarica ed ogni refil dispone di una punta nuova. L'inchiostro blu è anche cancellabile con l'apposito cancellino STABILO Colorkilla e subito dopo aver cancellato si può riscrivere utilizzando un'altra penna. 



STABILO POINT 88 ha un design inconfondibile, nel tempo è diventata un vero cult. Perfetta per scrivere, colorare e disegnare, è l'ideale nei lavori dove serve precisione grazie alla punta sottile, rinforzata e super resistente. L'inchiostro è a base d'acqua, la punta non si asciuga facilmente se lasciata a lungo senza cappuccio.  La si può trovare in 25 diversi e bellissimi colori.






Una penna che ho usato tantissimo quando ero a scuola, immancabile nell'astuccio di ogni studente, mi ricordo che facevamo a gara a chi aveva più colori. Li usavamo tantissimo per sottolineare le parti da ricordare nei testi di studio ma anche per scrivere messaggi particolari e personalizzati in base alla situazioni ed alle emozioni del momento, altro che sms del giorno d'oggi...

La qualità dei prodotti STABILO è evidente ed innegabile, grazie all'ampia scelta proposta si possono trovare i giusti prodotti per la scrittura che più ci sono congeniali e che rispondono alle nostre esigenze!!!