giovedì 27 marzo 2014

FILIPPI - Il Sapore Unico della Tradizione


La Pasticceria FILIPPI si trova a Zané, in provincia di Vicenza, realizza fin dal 1972 dolci da forno a lievitazione naturale. L'attività è stata avviata dalla Signora Maria con il marito Giuliano realizzando così il loro sogno all’insegna della bontà e dei valori familiari, oggi l'azienda è gestita insieme ai figli Andrea e Lorenzo. 

La storia diventa un racconto di sapori e profumi che prendono vita dalla sapiente miscela di ingredienti della migliore qualità, uniti ad un lievito naturale. Il perfetto equilibrio tra alimento e sensazione, tra ricetta e riconoscibilità si rivela nel gusto unico dei dolci FILIPPI dove i sapori della tradizione vengono rivestiti di nuove ed eleganti confezioni.

Genuinità e tradizione che si rinnovano, di anno in anno, per celebrare le ricorrenze più importanti e per rendere speciale il giorno di festa trasformandola in una dolce occasione per stare insieme e condividere valori autentici.

Dolci speciali come quelli che sono stai creati con grande cura e maestria per la Pasqua 2014 e con un grande assortimento, sia di gusti che di confezioni, fra i quali scegliere: 100% Olio, Gli Incartati, Le Scatole, Fuori Taglia, Gli Speciali


La Classica è la Colomba per antonomasia, la massima espressione dell’autenticità e della tradizione. Burro, farina, uova, bacche di vaniglia e scorza d'arancia sapientemente miscelati, il tutto a lievitazione naturale. Mentre la glassatura è  ottenuta miscelando pregiate mandorle “Prima Bari”, zucchero e albume.

Per i palati più esigenti alla ricerca di gusti nuovi e sapori sofisticati. Una colomba che parte con il tradizionale impasto della Colomba Classica, ma che finisce con lo stupire grazie all'aggiunta di spicchi carnosi e morbidi di pesca candita ed inaspettati piccoli amaretti. Un gusto che non ti aspetti e che rinnovano la concezione di questo tipico dolce pasquale.

Il dolce è molto ben incartato, bella e colorata la confezione esterna, robusta la confezione in cui è racchiuso il dolce in modo che non perda la sua freschezza.


La glassatura è croccante e ricca di mandorle, non potete immaginare il profumo che si è sprigionato appena ho aperto la confezione che proteggeva il dolce.


Il dolce è contenuto in un'apposita base in robusta carta da forno che può benissimo fungere da vassoio di portata.


Ed ecco la pasta sofficissima e ricca. Si distinguono distintamente le pesche candite, che si sciolgono in bocca in modo veramente sorprendente, ed i morbidissimi amaretti che contrastano la dolcezza della pesca candita. 


Sono rimasta decisamente e favorevolmente stupita da questo dolce, la morbidezza della pasta è molto invitante e l'accostamento di questi nuovi gusti fanno in modo che non lo rendano scontato.

Anche Voi volete provare queste dolci creazioni? Per avere informazioni e/o sapere dove acquistarli guardate QUI.

Per quanto mi riguarda ho deciso, quest'anno sulla mia tavola per Pasqua ci sarà la Colomba della Pasticceria FILIPPI!!!