giovedì 6 marzo 2014

SPROUT - La matita che "rinasce"


Oggi Vi presento SPROUT la matita che cresce, sì sì avete letto bene la matita che cresce perchè, dopo averla utilizzata, quando sarà diventata troppo corta per essere impugnata e poter scrivere la potrete interrare e nell'arco di circa 2-3 settimane vedrete nascere delle splendide ed utili piantine aromatiche.

Ecco le mie belle matite

 



Le matite sono di alta qualità in legno di cedro, coltivato sostenibilmente,  ed interamente fatte a mano in Minnesota (USA). I semi sono contenuti nella capsula nera alla fine della matita, io ho ricevuto le matite contenti i semi di Basilico ed Aneto ma in tutto sono 7 le varietà di erbe fra le quali poter scegliere:
- Basilico;
- Coriandolo;
- Aneto;
- Menta;
- Rosmarino;
- Salvia;
- Timo.
Come ben sapete queste sono tutte erbe aromatiche diffusissime nella nostra cucina, le piantine che nasceranno dai semi contenuti nelle capsule possono essere tranquillamente utilizzate nella preparazione delle nostre ricette perchè il materiale per la scrittura contenuto nelle matite è fatto solo con argilla e grafite, materie naturali non inquinanti e non contiene assolutamente piombo.

Ecco come funziona: 
- utilizzate la matita fino a che sarà diventata troppo corta per poterla impugnare;
- interrate la matita dalla parte delle capsula nera;
- esponete il vasetto alla luce del sole e bagnate la terra;
- a contatto con l'acqua la capsula si scioglie ed i semi vengono liberati;
- i semi inizieranno il loro ciclo vitale ed in pochi giorni vedrete spuntare dalla terra le Vostre tenere piantine. 


SPROUT ha dato vita ad una bellissima idea realizzando la matita che "rinasce". Io ne sono rimasta davvero colpita e sono sicura che queste matite piaceranno anche a Voi. 


Non aspettate ancora e guardate il sito SPROUT, approfittando del sito avrete anche la possibilità di acquistarle comodamente da casa!!!