mercoledì 30 aprile 2014

CHARLOTTE MEENTZEN - Cosmesi Naturale dal 1930


Dal 1930 l'azienda CHARLOTTE MEENTZEN, ora con sede produttiva ed amministrativa a Radeberg vicino a Dresda (Germania), produce cosmetici a base di erbe. 

Tutto inizia dalle sorelle Charlotte e Gertrude Meentzen che, mettendo a disposizione al mondo della bellezza quanto imparato dai loro studi  sulle erbe e della medicina naturale, vennero considerate delle vere pioniere nel campo della cosmesi naturale. 

I prodotti CHARLOTTE MEENTZEN contengono ingredienti di origine naturale e NON CONTENGONO:
- prodotti petroliferi;
- PEG;
- siliconi;
- conservanti sintetici, profumi e coloranti.

Le linee cosmetiche disponibili sono molte ed adatte alle più svariate problematiche della pelle:

PELLE MISTA

PELLE IMPURA E GRASSA


PELLE NORMALE

PELLE SENSIBILI

PER TUTTI I TIPI DI PELLE

CONTRO I SEGNI DEL TEMPO

RIGENERAZIONE DEI TESSUTI

EFFETTO LIFTING

LINEA UOMO

COSMETICI BIO

Io ho provato la Crema Giorno "Natur Pur N" della linea per Pelli Normali di CHARLOTTE MEENTZEN, una crema da giorno che bilancia l'equilibrio lipidico-idratazione della pelle. 

Contiene: 
- Estratto di tè verde per combattere i radicali liberi, proteggere dall'invecchiamento precoce della pelle e riparare i danni causati dall'inquinamento dell'ambiente;
- Estratto di Schisandra e bisabololo per lenire la pelle e prevenire le irritazioni;
- Olii naturali pregiati e burro di Shorea pre fornire protezione ed idratazione intensa e donare alla pelle un aspetto fresco e sano.

E' indicata, oltre che per pelle normale, anche per pelle secca e irritata/sensibile.


Come potete vedere la confezione è davvero molto carina, semplice ed elegante.


Comodissimo il flacone con l'erogatore a "pompetta" che non fa sprecare il prodotto.


La crema è un poco più consistente di una mousse ed ha un profumo delicato che non da assolutamente fastidio una volta steso il prodotto sul viso. Proprio grazie alla sua consistenza questa crema si stende facilmente con un semplice massaggio, si assorbe velocemente, lascia la pelle morbida e ben idratata. Per chi si trucca potrebbe essere un'ottima base per il maquillage. Io ho la pelle mista ma sensibile e soggetta a rossori, soprattutto dovuti agli sbalzi di temperatura passando da un ambiente chiuso all'aperto e viceversa,  devo dire che con questa crema non ho avuto spiacevoli reazioni, pizzicori o fastidi di alcun genere quindi per quanto mi riguarda la Crema Giorno "Natur Pur N" di CHARLOTTE MEENTZEN è di sicuro promossa!!!