giovedì 10 aprile 2014

PURA DELIZIA - Cioccolato Artigianale


PURA DELIZIA nel nome del marchio è racchiusa l'essenza delle golosità prodotte dall'azienda. Un'azienda a carattere familiare che con passione ed anni di esperienza è riuscita a creare un prodotto unico di grande qualità.

Partendo da un'accurata selezione della materia prima direttamente sul luogo d'origine, seguita successivamente da un'attenta lavorazione artigianale, le fave di cacao vengono trasformate in tavolette, crema e praline. Durante la fase di lavorazione vengono aggiunte le nocciole di Piemonte I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) particolarmente apprezzate dall'industria dolciaria per i suoi parametri qualitativi:
- Forma sferica del seme;
- Gusto ed aroma eccellenti DOPO la tostatura;
- Elevata pelabilità;
- Buona conservabilità.
Per tutti questi motivi la Nocciola Piemonte è universalmente riconosciuta come la MIGLIORE AL MONDO.

La lavorazione è costantemente controllata nei vari passaggi tanto che la produzione assume un'impronta artigianale che si può decisamente notare nel prodotto finale, ovviamente la scelta delle materie prime (poche ma fra le migliori...) e le modalità innovative di lavorazione contribuiscono nella creazione di un cioccolato di eccezionale qualità e gusto.

Ecco alcune delle golosità prodotte da PURA DELIZIA



TAVOLETTE


73 ECUADOR - Mono Origine

Contiene il 73% di cacao fine mono origine ecuadoreño, è una tavoletta di assoluta qualità, realizzata con un’ottima fermentazione della fava per regalare un gusto intenso e un piacere avvolgente, a tutto tondo.

66 FILIPPINE - Mono Origine

Una tavoletta capace di creare un coinvolgimento dei sensi unico, con il 66% di cacao mono origine filippino, una ricercatezza da veri intenditori.

73 VENEZUELA - Mono Origine

L’eccellenza delle fave con note di spezie inebrianti è il particolare aroma del cioccolato regalato dalle piantagioni del Venezuela, dove è stato selezionato con la massima cura il 73% di cacao mono origine.

Piccola nota... se avete notato il numero stampigliato sull'involucro del prodotto è in pratica la percentuale di cacao contenuto nel prodotto stesso.


PRALINE


CREMINI

Da sinistra gusti: classico, gianduia, nocciola intera
Il cremino nel gusto classico è unito all’eccellenza della Tonda Gentile, la nocciola Piemonte I.G.P, e viene prodotto anche nella versione con nocciola intera. Il cremino nel gusto gianduia si accompagna invece al pregiato cacao proveniente dall’Ecuador. I cremini sono davvero una favola, dal sapore delicato che si scioglie in bocca, un vero momento unico di piena dolcezza.

TARTUFI MANDARINO


Gli intensi aromi di questa produzione esclusiva sono note di olii essenziali, freschi agrumi di Sicilia e bergamotto, e il biscotto di amaretto, autentica bontà che esalta il sapore della nocciola. 
Io ho assaggiato i tarfufi al mandarino e Vi assicuro che al palato è un'autentica esplosione di sapore, la nota fresca e delicata del mandarino è veramente eccezionale! Nel momento in cui lo si assaggia scompare tutto quello che si ha intorno, tutti i sensi sono esclusivamente attratti dal gusto di questa pralina. 


CREMA


CONCERTO

Protagonista di "Concerto" è la nocciola Piemonte I.G.P.. Un ingrediente unico per un prodotto sano, senza aggiunta di grassi, ma solo olio contenuto naturalmente nella nocciola, presente al 58% insieme a polvere di cacao proveniente dall’Ecuador.
La crema è morbidissima, al palato il gusto della nocciola è immediato. Concerto è la migliore crema di nocciole che abbia mai mangiato per quanto mi riguarda! 

I momenti di piacere vanno condivisi e quindi oggi ho accolto le mie amiche così...

Ho preparato delle sfogliatine ripiene alla crema di nocciole. La preparazione è semplicissima basta avere una sfoglia già pronta in casa, dividetela in quadrati, mettete al centro la crema di nocciole e richiudete per bene ogni quadrato facendo attenzione a premere bene sui bordi. Infornate a 180° in forno statico per 20 minuti.


Ho arricchito la presentazione con le praline...




E' stato un successone, le sfogliatine erano davvero buone e con le praline si è raggiunto l'apice della golosità.

Vi consiglio di visitare il sito di PURA DELIZIA per scoprire in ogni dettaglio queste bontà ma soprattutto fateVi tentare perchè ne vale la pena!!!