lunedì 26 maggio 2014

LE SQUISIVOGLIE - Tradizione e Qualità in Tavola


Nel 1973 in un piccolo laboratorio di Castel Madama (RM) il Sig. Franco Piersanti inizia la sua attività imprenditoriale producendo e confezionando olive da tavola che verranno poi distribuite dai supermercati. L'attività è piccola, il Sig. Franco cura personalmente tutta la preparazione dei prodotti aiutato dalla moglie e da una piccola squadra di operai. Nel tempo la richiesta di questa produzione sfiziosa e di qualità inizia ad essere sempre più in ascesa tanto che nel 1999 lo stabilimento di produzione e gli uffici vengono trasferiti in un'area che occupa 10.000 mq. dove, con l'aiuto di macchinari specifici ed automatizzati, tutta la produzione riesce a soddisfare la richiesta. 

Nasce così LE SQUISIVOGLIE e, con 40 anni d’esperienza nel campo della selezione e conservazione dei prodotti della terra nella migliore tradizione italiana, è oggi da considerarsi una delle aziende leader del settore.  Una selezione accurata e l’approfondita conoscenza delle tecniche di trasformazione e lavorazione permettono un miglioramento continuo delle ricette e degli abbinamenti proposti, per rispettare elevati standard qualitativi e garantire alimenti semplici ma ricchi e gustosi.

I prodotti che vengono utilizzati da LE SQUISIVOGLIE per le loro preparazioni sono:
- Olive (20 tipologie);
- Lupini;
- Prodotti Vegetali vari (14 tipologie fra le quali: peperoni, melanzane, cipolline, cetrioli, carciofi, funghi, pomodori secchi, capperi, peperoncini secchi).
Tante sono le ricette proposte di sottolii e sottaceti, in vari formati che possono soddisfare l'esigenza del momento.

Ecco un assortimento della gustosa produzione di LE SQUISIVOGLIE








Io non sono abituata a gusti piccanti e quando ho visto queste olive ero un po' titubante nell'assaggiarle. FidateVi sono buonissime ed il piccante è nella giusta quantità per accendere il sapore!





Questa vaschetta formata da 4 porzioni penso che sia un'idea fantastica oltre che comodissima, permette di utilizzare la quantità necessaria senza "intaccare" per forza di cose tutto il prodotto della vaschetta intera!

Un patè curioso che non mi sembra d'aver mai visto od assaggiato, il gusto è "ammorbidito" dai funghi contenuti, veramente squisito!





Adoro le olive ed il patè, secondo me, è la versione più golosa per gustarle. Ed anche in questo caso non posso che confermare la qualità di questa preparazione davvero ottima!  


Golosità che si prestano perfettamente per un Aperitivo in compagnia








Proprio con quest'ultima sfiziosità ho voluto preparare la mia prima torta salata, o meglio un plum cake salato, la ricetta descritta passo passo la trovate QUI


Morbida e gustosa, una bella novità da portare in tavola per accompagnare le pietanze, in particolare gli affettati, sì devo dire che la mia preparazione è senz'altro riuscita e piaciuta, ne sono molto soddisfatta!

Mi sono piaciuti molto questi prodotti di LE SQUISIVOGLIE e mi sento di consigliarLe anche a Voi per preparare delle gustosissime e prelibate ricette alla Vostra famiglia ed ai Vostri ospiti!!!