lunedì 9 giugno 2014

MINERVA


L'azienda MINERVA di Cicognara (MN) nasce nel 1870 e la famiglia Rosa ne è la proprietaria. L'attività inizia con la produzione di scope, ramificando le proprie competenze in varie attività: pennelli, ceste e stuoie. 

Il costante impegno ed il grande entusiasmo premiano la famiglia Rosa ed il riscontro dai mercati non tarda ad arrivare, infatti già dai primi del '900 MINERVA esporta in Europa ed America imponendo il proprio marchio come riferimento del settore Scope.

Negli anni le tre generazioni che si susseguono portano nuovi impulsi e motivazione nell'affermazione dell'impresa. L'esperienza acquisita, la consapevolezza delle tradizioni, l'entusiasmo delle nuove generazioni, i processi di sviluppo ed innovazione sono i giusti mezzi con i quali l'azienda è aperta sfida dei mercati.   

I prodotti per la pulizia di MINERVA sono dedicati alle più diverse esigenze: bagno, biancheria, cucina, pulizia professionale.

Ecco i prodotti MINERVA che ho potuto provare personalmente



PANNO MICROFORATO - Specifico per la cucina

Questo panno ha un'azione extra-assorbente, sgrassa a fondo, elimina "l'effetto goccia" e consente la massima igiene.


La microforatura consente la massima assorbenza con effetto immediato, si elimina così ogni residuo e possibile segno lasciato dall'acqua, mentre la tessitura a rombo garantisce un rilascio graduale dei prodotti utilizzati per la detergenza in modo tale che si evitino gli sprechi e ne si ottimizzi l'efficacia.
Queste caratteristiche ne fanno un panno ideale per la pulizia e la brillantezza di ceramiche, componenti in acciaio, piastrelle e stoviglie che sono quotidianamente a contatto con acqua e saponi .



DUO - SPUGNA PULENTE LUCIDANTE


Questa è una spugna a doppia azione:
- il lato silver ha un'azione pulente e lucidante;
- il lato in morbida microfibra ha un'azione assorbente.
Una spugna che è praticamente l'ideale per la pulizia di qualsiasi superficie lavabile che sia una pentola, il frigorifero o qualsiasi altro accessorio od elettrodomestico di casa.



CLIC CLAC - Pinze chiudisacchetti


La confezione contiene 10 pinze per chiudere i sacchetti in 2 diverse misure:
- pinze blu da 7 cm. di lunghezza (Medium);
- pinze gialle da 9 cm. di lunghezza (Large).

Il loro utilizzo è semplicissimo: con una lieve pressione sul beccuccio la pinza si sgancia, si inserisce il "ciuffo" del sacchetto, ed infine basta premere le due estremità per far scattare di nuovo il beccuccio e "fissare" la chiusura.


Ora i miei sacchetti, o meglio i loro contenuti, sono al sicuro e lontani da ogni possibile rovinoso rovesciamento dovuti ai miei maldestri movimenti nel maneggiarli. 


Come potete vedere sono piccole soluzioni che danno grandi risultati. I prodotti MINERVA sono davvero molti e tutti di qualità, affidabili ed efficaci. A Voi scegliere quello più adatto alle Vostre esigenze di pulizia, dei vari ambienti della Vostra casa, in modo da risparmiare tempo e denaro!!!