sabato 12 luglio 2014

I PROVENZALI - Linea Biologica Tricologica al Sapote


E' con piacere che oggi Vi parlo di I PROVENZALI, un'azienda che ha fatto della tradizione la vera innovazione, con i suoi prodotti è diventata la proposta di qualità erboristica sugli scaffali del supermercato.

La filosofia aziendale di I PROVENZALI si basa su due principi:
- Creazione di prodotti cosmetici naturali ed ecologici, realizzati nel totale rispetto della natura e senza test sugli animali;
- Valorizzazione dell’artigianalità come segno distintivo delle loro produzioni.

Dal 2007 l'azienda ha deciso di intraprendere la strada per l'ottenimento della Certificazione Biologica. Aderire agli standard imposti dal Consorzio Controllo Prodotti Biologici significa:
- Formulare interamente il prodotto con materie prime naturali e di origine naturale;
- Il 95% delle materie prime utilizzate devono essere a loro volta Certificate Biologiche;
- Non è ammesso l'uso di materie prime non biologiche se sul mercato ne esiste analoga versione certificata;
- Non è ammesso l'utilizzo di O.G.M.;
- Il profumo utilizzato deve essere al 100% naturale.

Dalla scelta BIO di I PROVENZALI nasce, oltre al nuovo concetto di cosmetico biologico, anche una nuova gamma di prodotti: I PROVENZALI BIO.

Io ho il piacere di illustrarVi la nuova LINEA BIOLOGICA TRICOLOGICA AL SAPOTE. 


La pianta del Sapote è originaria dell'America Centrale, la si trova soprattutto in Messico, produce un grande frutto dal dolce sapore che all'interno contiene un grande seme nero e lucido. Questo seme spremuto a freddo produce un olio ricco di Vitamina A, Proteine Vegetali, Carboidrati, Ferro, Potassio, Calcio ed un'alta concentrazione di Vitamina C pari al doppio di quella contenuta nelle arance. L'olio di Sapote veniva utilizzato nell'antichità sia come alimento che come aiuto "medicamentoso", in particolare già le antiche popolazioni si accorsero dei benefici effetti sulla salute del capello.

Dagli studi effettuati su questo prodigioso olio estratto a freddo dal seme del Sapote oggi si sa che, per le sue caratteristiche, apporta un'efficace idratazione al cuoio capelluto ed una rinnovata attività ossigenativa aiutando così a prevenire sia l'indebolimento del fusto che del bulbo pilifero.

Test di laboratorio hanno dimostrato che la "Linea I Provenzali Bio all'Olio di Sapote" è un efficace trattamento tricologico fortificante per capelli deboli.


OLIO CAPELLI BIOLOGICO AL SAPOTE - FORTIFICANTE
(Pre-Shampoo) - Azione Riparatrice



L'olio deve essere usato come trattamento pre-shampoo, ne bastano poche gocce distribuite sul palmo delle mani per poterlo applicare in modo uniforme sui capelli, partendo dalla radice fino alla punta. Lo si lascia in posa 1-2 minuti, dopodiché si può procedere con il lavaggio. Eventualmente l'olio lo si può usare anche in fase finale per l'acconciatura dei capelli come "ritocco" soprattutto le punte.

Il mio parere:
L'olio, non ha colore come potete vedere, lo si stende senza problemi sui capelli asciutti ed il fatto che lo si lasci in posa per così poco tempo lo rende perfetto anche per chi è sempre di corsa. E' un olio ricco e lo si sente già al tatto, perfetto per nutrire e riparare i capelli su tutta la loro lunghezza. 


SHAMPOO BIOLOGICO AL SAPOTE - FORTIFICANTE
Azione Seboregolatrice



Lo shampoo lo si deve usare 2 o 3 volte a settimana. Per ogni lavaggio ne basta una noce da massaggiare delicatamente sulla cute e su tutta la lunghezza del capello. Lo shampoo, tramite il contatto con l'acqua e con il massaggio circolare, sviluppa una bella schiuma che facilita la fase del lavaggio. Si risciacqua per bene e poi si applica nuovamente una noce di prodotto per effettuare un secondo lavaggio.

Il mio parere:
Anche in questo caso lo shampoo non ha colore. Io sono abituata a fare solo 1 lavaggio ed il prodotto di solito lo diluisco con un pochino d'acqua per rendere meno aggressivo lo shampoo, in questo caso ho proprio voluto seguire le indicazioni scritte sulla confezione e devo dire che sono rimasta colpita dal risultato perchè i capelli sono davvero puliti ma soprattutto non sono rimasti stopposi. Uno shampoo efficace ma delicatissimo.


 BALSAMO BIOLOGICO - FORTIFICANTE
Azione Districante



Il balsamo va applicato dopo aver fatto lo shampoo. Serve per districare, proteggere e nutrire i capelli grazie alle sostanze in esso contenute. Agisce su tutta la lunghezza del capello andando a fissarsi maggiormente sulle parti più danneggiate. Lo si tiene in posa per almeno 3-4 minuti e poi si sciacqua per bene con abbondante acqua per togliere ogni residuo.

Il mio parere:
E' una crema morbida e ricca, la si stende semplicemente sui capelli umidi (un po' tamponati...). Aiutandosi con le mani si distribuisce il prodotto su tutta la lunghezza ed i capelli si districano facilmente al passaggio delle dita che distribuiscono il balsamo. Il tempo di posa non è eccessivo ed il risciacquo con abbondante acqua elimina ogni traccia residua.


IMPACCO CAPELLI BIOLOGICO - FORTIFICANTE
Azione Ristrutturante Forte



L'impacco è da alternare al balsamo. Deve essere distribuita una noce di prodotto sui capelli tamponati, regolatevi anche in base alla lunghezza dei capelli, in modo uniforme. Lo si lascia in posa per 7-8 minuti, il tempo necessario per far agire l'impacco e poi si risciacqua con abbondante acqua per togliere ogni residuo di prodotto.

Il mio parere:
L'impacco ha la consistenza di una ricca mousse e  lo si stende facilmente sui capelli umidi. Il tempo di posa non è eccessivo nemmeno per me che sono sempre di corsa. Mi piace il fatto che i prodotti si alternino, mi da l'idea di una maggior efficacia perchè non ci si "abitua" al trattamento ma ci si deve aprire per recepire nuovi trattamenti e nutrimenti.


FIALA CAPELLI BIOLOGICA - FORTIFICANTE
Azione Coadiuvante Antirottura e Anticaduta



La fiala deve essere utilizzata alla fine di ogni lavaggio, dopo il balsamo o il trattamento con l'impacco, e dopo aver tamponato i capelli. L'apertura della fiala è semplice, bisogna fare una pressione sulla linea di rottura della fiala e poi inserire il beccuccio di gomma morbida. A questo punto si può spargere in modo uniforme il contenuto della fiala sul cuoio capelluto, facendo un piccolo e delicato massaggio in modo che il trattamento venga assorbito. Non deve essere risciacquato.

Il mio parere:
Non ho mai utilizzato questo tipo di prodotto per i miei capelli ed ho sempre avuto paura di tagliarmi nell'aprire fiale di questo genere... devo ammettere che ho sempre sbagliato! Il contenuto, dalla consistenza "acquosa", di queste fiale è perfetto per me perchè serve a contrastare l'abbondante caduta dei capelli e per rinforzarli evitando che si spezzino ma soprattutto aprire la fiala è stato semplicissimo e non mi sono tagliata. Grazie al beccuccio di gomma ho potuto distribuire facilmente il liquido sul cuoi capelluto e poi ho fatto un leggero massaggio per far penetrare il prodotto. 

Tutta la Linea Biologica Tricologica al Sapote di cui Vi ho parlato, ed illustrato in ogni suo prodotto, è meravigliosamente profumata e la profumazione resiste per ore dall'asciugatura dei capelli.

I risultati li ho visti già dal primo utilizzo di questi prodotti, le mie amate onde nei capelli sono tornate.Il trattamento nutriente e rinforzante ha dato una sferzata di vitalità ai miei capelli.

Ma questo non è tutto, collegandoVi a WWW.CONCORSOIPROVENZALI.IT, dopo aver risposto ad un breve questionario, potrete scaricare dei BUONI SCONTO per acquistare risparmiando i prodotti della Linea Biologica Tricologica al Sapote. L'iniziativa è valida fino al 31 Dicembre 2014.


Inoltre acquistando lo Shampoo della Linea Biologica Tricologica al Sapote potrete partecipare all'estrazione di un fantastico VIAGGIO IN MESSICO, luogo d'origine della pianta di Sapote. L'iniziativa è partita il 5 Giugno 2014 e sarà valida fino al 31 Dicembre 2014.


Vi invito a provare questi prodotti per i Vostri capelli perchè sono sicura che avrete degli ottimi risultati e sfidate anche la fortuna... il super viaggio in Messico in palio Vi sta aspettando!!!!