sabato 2 agosto 2014

RUE FLAMBEE - Madame Loulou preparati senza glutine


RUE FLAMBEE è un’azienda di Paese (TV) che produce e distribuisce prodotti dolciari di qualità, nata dalla lunga esperienza acquisita nel settore della pasticceria professionale, della confetteria, della gastronomia e della ristorazione. 

Originariamente era stata pensata per dare un servizio agli chef di cucina ed all'industria ma oggi RUE FLAMBEE propone anche prodotti al consumatore finale attraverso la grande distribuzione.

I prodotti di RUE FLAMBEE NON CONTENGONO:
- grassi idrogenati;
- ingredienti O.G.M.;
Inoltre i coloranti contenuti sono solo naturali (azo free).

Ecco alcuni fra i tanti prodotti di RUE FLAMBEE


Si tratta di preparati per dolci di qualità professionale per uso domestico. Facili da usare e veloci da preparare perchè già pronti all'uso, bisogna solo aggiungere alcuni ingredienti freschi (come burro e uova...). Basta seguire le semplici istruzioni riportate sulla confezione.

Da sottolineare che tutti i prodotti (con l’eccezione delle basi pronte) sono SENZA GLUTINE (gluten free), quindi adatti ai celiaci.




Preparare un buonissimo gelato in casa senza utilizzare la gelatiera? Si può con questo preparato in polvere, ed è per questo che viene detto Magic Gelato. 

Questo preparato in polvere per gelato lo si può trovare in 7 gusti diversi: Fragola, Panna, Cioccolato, Tiramisù, Tropical, Frutti di Bosco e Limone.




Perfette per creare dei freschi dessert ma anche per arricchire e farcire i dolci.

La linea comprende: 
- 4 Mousse nei gusti: Fragola, Yogurt, Cacao e Delicatissima;
- 3 Creme dessert o per farcitura nei gusti: Cheese Cake, Pasticcera e Tiramisù;
- 5 Magic Cream perfetta per le farciture nei gusti: Vaniglia, Lampone, Fragola, Cioccolato e Pistacchio;
- Panna Cotta.




Dolci da forno, Muffin, Cupcake e Brownie che si preparano in modo semplice e veloce. Buoni così come sono appena sfornati ma ancor più buoni se arricchiti con farciture, creme o con le Magic Cream. 

La linea comprende:
- Brownie;
- Muffin;
- Torta nei gusti: Cappuccino (CaffeLatte), Cacao e Mandorle;
- Capcake nei gusti: Vaniglia, Mandorla e Cioccolato.

Buonissimi per fare merenda, per una pausa golosa ed anche come alternativa per la prima colazione.






Essendo super golosa non ho potuto fare a meno di preparare un dolce al sapore di cioccolato e quindi ho provato subito il Brownie.

Preparazione (davvero semplice e velocissima...):
- In un recipiente ho versato il preparato in polvere;
- Ho aggiunto gli ingredienti freschi indicati sulla confezione: 200 gr. di burro ammorbidito, 3 tuorli d'uovo ed ho mescolato bene;
- Ho montato a neve ferma l'albume e l'ho aggiunta al composto (l'albume montato a neve è una mia variante, si possono mettere le uova intere senza problemi...);
- Ho imburrato una teglia rettangolare e ci ho versato il composto;
- Ho infornato per 30 minuti a 170-180°;
- Ho fatto raffreddare il dolce e poi l'ho tagliato a cubotti, utilizzando una teglia rettangolare l'operazione del taglio è risultata molto semplice. 


Guardate che risultato, bellissimi e golosi i miei mini Brownies!


Non pensavo che dei preparati per dolci in busta potessero essere così facili da utilizzare e che soprattutto dessero questi ottimi risultati sia nel gusto che nella cottura ed aspetto finale. 

RUE FLAMBEE sono davvero dei preparati per dolci che garantiscono un risultato di qualità!!!