lunedì 11 agosto 2014

SICILY VERY FOOD - Il sapore della Sicilia


Oggi ho il piacere di presentarVi SICILY VERY FOOD un sito dedicato alla promozione di cibi e bevande Siciliane.

Nel sito di SICILY VERY FOOD non solo si parla di specialità tipicamente Siciliane ma, essendo anche un e-commerce, si ha anche la possibilità di acquistare i meravigliosi prodotti provenienti da una fra le più belle zone d'Italia.

Quando si parla di Sicilia come non pensare alla famosa brioche con il gelato oppure alla pasta di mandorle? 

Bene io ho avuto modo proprio di provare questi prodotti arrivati direttamente dalla Sicilia con una spedizione davvero rapidissima.

N. 5 Brioches e Panetto da gr. 500 di Pasta di Mandorle

BRIOCHE SICILIANA

Le brioches sono confezionate una ad una in una capsula protettiva che conserva la fragranza di questo dolce fino a 2 mesi. 




La chiusura ermetica, che consente di salvare la freschezza e la fragranza del prodotto, la si vede bene in questa foto




Non avete idea del profumo che si è diffuso quando ho aperto la confezione della brioche. Un profumo dolce e delicato, impossibile resistere al suo richiamo.


Ho pensato quindi di fare una golosa merenda a base di brioche Siciliana e gelato al gusto panna. La preparazione è semplicissima perchè basta tagliare in senso orizzontale la brioche e farcirla con il gelato (in quantità e gusto a Vostra scelta...). Questa brioche è però anche buonissima con una farcitura di crema al cioccolato.


La brioche è davvero morbida e freschissima, accompagnata con il gelato è spettacolare. Credetemi è da provare!!!



PASTA DI MANDORLE

Anche avvolta nella pellicola la Pasta di Mandorle sprigiona un profumo dolce ed invitante davvero ammaliante.


Impossibile per me resistere a non utilizzarla subito per fare dei dolci. La Pasta di Mandorle si presta davvero a tantissime preparazioni come la granita, il latte di mandorle, le coperture per torte e cupcakes, oppure per i classici pasticcini.

Non volendo aspettare ho optato per la soluzione più veloce... pasticcini!

Ingredienti: Pasta di Mandorle, Zucchero a Velo q.b..

Procedimento: realizzate delle palline con la Pasta di Mandorle. Passate le palline nello zucchero a velo e poi appiattitele in modo da formare dei dischetti che metterete sulla teglia da forno preventivamente rivestita con della carta da forno. Con il forno già caldo a 180° infornate per 10 minuti (curate la cottura in modo che la Pasta di Mandorle non bruci). Aspettate che si raffreddino i biscotti, toglieteli dalla carta da forno e serviteli!


A me sono usciti un po' appiattiti ma sono di una bontà divina!


Dopo aver provato personalmente questi prodotti ed aver provato la loro bontà non mi resta altro che invitarVi a scoprire le prelibatezze Siciliane che propone SICILY VERY FOOD ed approfittare del sito che, non solo parla e propone in svariati modi le specialità della Sicilia, ma è anche un e-commerce dove potrete fare i Vostri acquisti comodamente da casa!!!