lunedì 24 novembre 2014

SCHULTZ - Blonde Attitude


E' il 1900 quando il dott. Friedrich Schultz, importante esponente della grande tradizione erboristica tedesca, inizia ad approfondire gli studi sulla camomilla e sulle sue applicazioni nella cosmesi, in particolare nella cura dei capelli.

Dagli studi effettuati nasce la KAMILLEN HAARWASSER, una lozione che diviene subito famosa per le sue caratteristiche di schiarente naturale e ravvivante della bellezza dei capelli biondi e chiari.

Nei primi anni ’30 le preziose ricette Schultz giungono in Italia ed oggi come allora SCHULTZ continua la tradizione del trattamento naturale della bellezza e della cura dei capelli biondi e chiari attraverso la camomilla, segno questo di grande qualità dei prodotti  che vince anche il tempo.

Per i prodotti SCHULTZ viene utilizzata solo camomilla proveniente da coltivazione biologica, unita ad attivi naturali, inoltre NON CONTEGONO: SLES/SLS, parabeni, siliconi. coloranti chimici ed oli derivati dal petrolio. 

La linea SCHULTZ per capelli biondi e chiari comprende vari prodotti



SHAMPOO E BALSAMO RAVVIVANTE


Se i Vostri capelli chiari appaiono spenti la Linea Ravvivante è quella che fa per Voi! 
Lo Shampoo delicatissimo deterge i capelli e ravviva naturalmente la luminosità ed i riflessi dei capelli chiari. La sua formula, con ingredienti di origine naturale, è delicata e quindi lo potete tranquillamente utilizzare anche per lavaggi frequenti.
Il Balsamo dona morbidezza ai capelli, i condizionanti di origine naturale contenuti rendono i capelli setosi, facili da pettinare e naturalmente brillanti. 


SHAMPOO E MASCHERA RISTRUTTURANTE


Se invece i Vostri capelli chiari sono secchi o trattati la Linea Ristrutturante è perfetta per Voi!
Lo Shampoo e la Maschera Ristrutturante contengono, oltre alla Camomilla Bio, Pappa Reale per nutrire i capelli ed il Germe di Grano che rigenera ed idrata i capelli particolarmente secchi e sfibrati in seguito a decolorazioni e agenti esterni. 
L'utilizzo di questa linea è una vera cura di bellezza per i capelli per combattere la secchezza e ritrovare lucentezza ed elasticità.

Il mio parere:
Io personalmente sto utilizzando questa linea per i miei capelli che appaiono secchi/crespi e poco luminosi. Piacevolissima la profumazione delicata di camomilla che resta sui capelli a lungo dopo averli lavati. Lo Shampoo e la Maschera sono delicati sulla cute e sui capelli, non ho riscontrato alcun effetto collaterale del tipo pruriti o rossori dopo averli utilizzati. I miei capelli non sono trattati e l'aspetto crespo è dovuto al fatto che tendono naturalmente al riccio ma dopo aver utilizzato la Maschera ho notato che l'effetto crespo si è attenuato e la mia chioma si è anche ammorbidita. Tutto questo fin dal primo utilizzo pertanto continuerò l'uso della Linea Ristrutturante che per quanto mi riguarda è promossa a pieni voti!!!


LOZIONE SCHIARENTE


La Lozione Schiarente schiarisce naturalmente i capelli donando dei riflessi chiari e lasciando i capelli morbidi. 
L'azione schiarente è graduale in modo tale che con il suo continuo utilizzo si riesca ad arrivare alla tonalità di biondo desiderata.
La formula rinnovata contiene agenti condizionanti utili a rendere morbidi e più facili da pettinare i capelli.
La grande novità è nel formato in cui viene presentata la Lozione Schiarente che ora viene distribuita anche nel formato spray ed è quindi ancora più confortevole nel suo utilizzo.

Il mio parere:
L'idea di poter schiarire i capelli progressivamente fino ad arrivare alla tonalità che più mi aggrada senza andare dal parrucchiere mi piace molto. Ho preferito utilizzare la confezione spray perchè secondo me è più comoda da utilizzare e ci si regola meglio con la quantità di prodotto durante l'applicazione. Ho seguito le istruzioni d'uso scritte sulla confezione ed ho spruzzato la lozione sui capelli umidi (avevo fatto poco prima lo shampoo ma non è necessario lavarsi i capelli per applicare la Lozione Schiarente) e poi li ho asciugati con con il phon (è proprio il caldo del phon che fa reagire la lozione e che quindi fa schiarire i capelli...). Bello l'effetto ottenuto come se fosse stato il sole a schiarirmi i capelli. Per ora mi fermo a questa prima applicazione, vedrò in seguito se schiarirli ulteriormente. La Lozione Schiarente così facile da utilizzare e con risultati assicurati è promossa!!!


CREMA DECOLORANTE


La Crema Decolorante è dedicata alla decolorazione dei peli superflui.
Nella scatola è contenuto un vero e proprio kit consistente in:
- Crema Attivante (N. 1);
- Crema Schiarente (N. 2);
- Vaschetta con spatola per amalgamare le due creme (1 parte di Crema Attivante con 2 parti di Crema Schiarente).
La Crema Decolorante è ultra delicata e pertanto si può utilizzare anche sulle pelli più sensibili, prendete comunque tutte le precauzioni del caso prima del suo utilizzo (fate una piccola prova su pelle asciutta e non irritata per vedere la Vostra reazione).

Il mio parere:
Questo prodotto lo utilizzavo tempo fa prima di iniziare a fare la ceretta...
I peli superflui si schiariscono veramente e quindi andate sul sicuro nel risultato.
Non abbiate paura nel mischiare le creme tipo "piccolo chimico" perchè il tutto è molto semplice e ci sono riuscita pure io che sono una pasticciona in queste cose!!!

Come avete visto i prodotti SCHULTZ sono molti e soddisfano molteplici esigenze!

Se anche Voi avete capelli biondi o chiari i prodotti SCHULTZ sono i prodotti più indicati per Voi perchè SCHULTZ si prende cura nel modo più naturale possibile dei capelli biondi e chiari!!!