sabato 6 dicembre 2014

GSG SPA - Detergenti e Igienizzanti dal 1964


GSG SPA, un'azienda di Gussago (BS), sin dal 1967 si dedica alla produzione di detergenti sia per uso domestico che per uso professionale. In 50 anni d'esperienza ha saputo conquistare il mercato nazionale attraverso la vendita dei suoi prodotti tramite importanti catene della Grande Distribuzione Organizzata.

GSG SPA controlla costantemente ogni singola fase di produzione partendo dall'analisi delle materie prime utilizzate inoltre la continua ricerca continua ad offrire soluzioni innovative a vantaggio del consumatore finale e dell'ambiente. Tutto ciò ha portato GSG spa ad essere fra i marchi più scelti dai consumatori nella grande distribuzione. 

Le linee prodotte da GSG SPA sono due:
- SILVAN dedicata all'igiene ed alla pulizia della casa con formati per uso domestico da 1 - 2 - 5 Lt.;

- BRIXAN destinata alla detergenza e pulizia professionale con formati che vanno solitamente dai 5 ai 10 Lt.;

Ecco alcuni dei tanti prodotti che compongono le due linee create da GSG SPA



LINEA SILVAN



LAVAPAVIMENTI - Flacone da 2 Lt.

Specifico per detergere i pavimenti senza bisogno di risciacquo. E' l'ideale per tutte le superfici dure in genere e pertanto può essere tranquillamente utilizzato anche per la pulizia di piastrelle, bagni e sanitari.



AMMONIACA PROFUMATA E TRADIZIONALE - Flaconi da 1 Lt.

Indispensabile per tutte le pulizie della casa, neutralizza lo sporco ed igienizza. E’ indicata per superfici dure, tappeti, moquettes e tappezzeria.



LINEA BRIXAN



CANDEGGINA

La candeggina è il prodotto ideale per igienizzare non solo le superfici di casa ma anche gli indumenti che si indossano abitualmente.


  • Candeggina Spray è l'ideale per l'uso in cucina su fornelli, piani di lavoro e frigoriferi; ma anche per la pulizia in bagno dei sanitari, vasche, docce e per la pulizia delle fughe delle piastrelle. Fate attenzione ed evitate il contatto con tappeti, moquette, carta da parati e superfici in legno.
  • Candeggina Densattiva è il prodotto ideale per il candeggio a mano o in lavatrice, l'aggiunta di tensioattivi aumenta l'azione pulente.
  • Candeggina Spray Gel oltre alle caratteristiche pulenti ed igienizzanti della classica candeggina unisce anche la praticità del gel che non cola e facilita quindi il suo utilizzo.


La Candeggina Spray Gel l'ho utilizzata sui sanitari del bagno. Lo spruzzo facilita il dosaggio del prodotto ed essendo in gel non cola ovunque ma si fissa sullo sporco concentrando al massimo la sua azione. Il risultato è garantito e le superfici sono pulite e perfettamente igienizzate.  


SGRASSATORE GEL - DETERGENTE PIATTI - VETRO MULTIUSO GEL - Flaconi da 1 lt.

Un trio perfetto per assolvere a tutte (o quasi...) le pulizie di casa.


  • Sgrassatore Gel ideale per la pulizia di superfici che si sporcano con unto e grasso come ad esempio il piano di cottura della cucina. Il formato spray e la formula in gel facilitano il suo utilizzo indirizzando lo spruzzo proprio sul punto sporco da dover ripulire. Inoltre la formula in gel produce meno schiuma rispetto alla formula liquido/acquosa ed il risciacquo è facilitato.
  • Detergente Piatti indispensabile per chi non ha o non usa la lavastoviglie, basta uno spruzzo sui piatti prima di immergerli nell'acqua ed ogni traccia di unto verrà facilmente eliminata.
  • Vetro Multiuso Gel perfetto per tutte le superfici lavabili come piastrelle, lampadari, vetri, specchi. Anche in questo caso il formato spray e la formula in gel facilitano il suo utilizzo.


Io non ho la lavastoviglie e quindi un detergente per lavare a mano i piatti è per me indispensabile. Un goccio di detergente prima di far scorrere l'acqua nel lavello e poi una passata con la spugna. Piatti, bicchieri e posate completamente puliti e sgrassati senza doverli ripassare più volte.


Specchio pulito e splendente senza traccia di aloni, direi che il risultato è impeccabile.


BRILLY - Detersivo per Bucato - Confezione da 15 Monodosi

Con il detersivo in monodose non ci saranno più sprechi. L'utilizzo è semplice e pratico. Non bisogna prelavare, basta 1 bustina inserita all'interno della lavatrice prima di mettere il bucato da lavare ed azionare il programma della lavatrice.


La bustina che si scioglierà completamente durante il lavaggio, ed il bucato oltre ad essere pulito sarà anche gradevolmente profumato.


Per tutelare la salute e la sicurezza del consumatore GSG spa ha previsto per ogni prodotto l'indicazione sull'etichetta dell'uso per il quale quel prodotto è più adatto, le modalità nell'utilizzo e l'attenzione da riservare per utilizzare in tutta sicurezza il prodotto. Qui potete vedere come esempio l'etichetta applicata sul flacone dello Sgrassatore Gel


GSG spa produce articoli per ogni esigenza di pulizia domestica e professionale. Io li ho provati e ne sono rimasta soddisfatta e li consiglio anche a Voi che volete far risplendere la Vostra casa!