domenica 15 febbraio 2015

RICETTE SALATE - Semplici e Veloci

FARFALLE CREMOSE E FILANTI

Ingredienti: gr. 300 Farfalle di Pasta Ferrara, gr. 100 Pisellini già lessati, gr. 100 Prosciutto Cotto a dadini, gr. 200 Casatella di Tomasoni Formaggi, Olio E.V.O. q.b., Cipolla Bianca q.b., Sale q.b., Pepe q.b..

Procedimento: Mettete sul fuoco l'acqua già salata per la pasta. In una pentola mettete l'olio, la cipolla, i pisellini, il prosciutto cotto a dadini, salate, pepate e fate cuocere ed insaporire il tutto. Aggiungete la casatella e fatela sciogliere. Quando l'acqua bolle buttate la pasta e quando sarà giunta a cottura scolatela e fatela risottare nella stessa pentola dove avete fatto cuocere i piselli con il prosciutto cotto e la casatella. Quando tutto l'insieme è ben amalgamato servite subito in tavola per un risultato cremoso e filante al contempo.






STRUDEL SPINACI E FORMAGGIO PICCANTINO

Ingredienti: n. 1 rotolo di Pasta Sfoglia, 300 gr. di spinaci lessati, 200 gr. di Piccantino Tomasoni Formaggi, n. 1 Uovo intero, Sale q.b., Pepe q.b..

Procedimento: in una pirofila mescolate gli spinaci ben strizzati, l'uovo, il sale, il pepe ed il formaggio tagliato a dadini. Stendete il tutto sulla sfoglia e richiudetela facendo attenzione a sigillare per bene i bordi. Incidete la sfoglia sulla parte superiore come il classico strudel. Infornate in forno statico a 180° per 30 minuti (infornata a forno freddo). Lasciate intiepidire e servite in tavola.




PIZZETTE SFOGLIATE

Ingredienti: n. 1 rotolo di Pasta Sfoglia, 150 gr. di Passata di Pomodoro, n. 15 Olive Verdi denocciolate, 50gr. di Caciottella Tomasoni Formaggi; Origano q.b., Sale q.b.

Procedimento: Tagliate la pasta sfoglia in quadrotti e bucherellatela con una forchetta. Su ogni quadrotto stendete la passata di pomodoro, mettete n. 2 mezze olive e la caciottella a pezzetti. Spolverate con origano ed un pizzico di sale. Infornate in forno statico già caldo a 180° per 20 minuti.


Ricette facili e veloci da eseguire per un risultato sicuro e dal gusto garantito!