domenica 8 marzo 2015

GIORGINI DR. MARTINO - Elasticus Oil


Oggi Vi presento GIORGINI DR. MARTINO un'azienda erboristica che muove i suoi primi passi a Cervia nel 1977 quando il Dr. Giorgini, dopo essersi laureato in biologia, inizia a studiare la fitoterapia e le virtù benefiche derivanti dagli estratti naturali delle piante. Dalla passione per le erbe e le cure naturali fitoterapiche all'apertura dell'erboristeria il passo è breve.

Negli anni la richiesta di prodotti curativi naturali diventa sempre più ampia, la fama dei prodotti del Dr. Giorgini aumenta e si decide pertanto di acquistare un podere nel quale dare il via ad una produzione su scala industriale. 

I prodotti GIORGINI DR. MARTINO sono:
- tutti rigorosamente naturali al 100% e di prima qualità, sulla confezione viene riportato il bollino "Cosmetico Naturale";
- NON CONTENGONO parabeni, olii minerali (paraffine), profumazioni sintetiche e, dove possibile, sono anche privi di conservanti;
- tutti i cosmetici sono profumati esclusivamente con olii essenziali naturali e non contengono fragranze artificiali;
- l'azienda non esegue test su animali.

Ma dopo tutte queste ottime premesse i prodotti saranno veramente all'altezza? E soprattutto saranno efficaci? 

Ho avuto l'opportunità di provare alcuni prodotti di cui Vi parlerò in questo post e in un altro successivo perchè, anche se i prodotti da me testati mirano tutti allo stesso risultato finale (elasticizzare la pelle...) sono differenti nella tipologia. 

Uno dei miei grandi crucci è avere la pelle delicata, secca e poco elastica che devo costantemente curare e coccolare con prodotti adatti. Per idratare ed elasticizzare la pelle del corpo io ho provato:

ELASTICUS OIL - Flacone da 250 ml.




Elasticus Oil è composto da: Olio di Mandorle arricchito con l’aggiunta di Olio di Rosa Moscheta, Argan, Canapa, Jojoba, Lino, Sesamo e Vitamine A ed E. Utile per favorire l’idratazione e l’elasticità della pelle. Indicato soprattutto per contrastare la formazione delle smagliature.

Un vero concentrato dei migliori olii che la natura offre per idratare e nutrire la pelle. Facilissimo da applicare grazie al beccuccio spray che dosa la medesima quantità di prodotto in ogni spruzzo. 


Utilizzo Elasticus Oil dopo la doccia, 5 spruzzi per l'intera gamba e gluteo (10 spruzzi in tutto...) sono sufficienti per nutrire, ammorbidire ed elasticizzare dalla vita in giù la superficie del corpo. 

L'olio è molto fluido, si assorbe facilmente con un lieve massaggio. Io aspetto giusto un paio di minuti prima di rivestirmi e in poco tempo ho completato la routine idratante/elasticizzante giornaliera.

La profumazione è abbastanza intensa, dal sentore agrumato. Il profumo è piacevole, non mi aspettavo fosse così forte e duraturo trattandosi di profumazioni naturali ma comunque non è fastidiosa. 


La sensazione che avverto dopo aver steso questo prodotto è di sollievo, dopo la doccia la mia pelle "tira" sempre un po' ed ha proprio bisogno di essere idratata e nutrita. Non riscontro problemi di rossori o pizzicori alla pelle, cosa che a volte mi succede con i prodotti corpo avendo la pelle sensibile e delicata. La mia valutazione è del tutto positiva e non posso che promuovere a pieni voti Elasticus Oil!!!

Se anche Voi volete migliorare l'elasticità o nutrire la pelle del corpo oppure volete prevenire le smagliature, io Vi consiglio di provare "Elasticus Oil" di GIORGINI DR. MARTINO. L'effetto nutriente è immediato, la pelle risulterà essere molto più morbida fin da subito ed anche l'elasticità migliorerà nel tempo con l'utilizzo regolare del prodotto!