sabato 9 maggio 2015

SPONTEX - Full Action System il nuovo arrivato in casa Spontex


Il tempo è ancora un po' instabile ma ormai ci siamo.... la bella stagione è alle porte e bisogna dare aria e nuovo splendore alle nostre case!

Io sono un'affezionata consumatrice dei prodotti SPONTEX, immancabili compagni nelle pulizie di casa, che mi aiutano nelle faccende domestiche diminuendo i miei sforzi ed aumentando l'efficacia nei risultati finali.

Voglio mostrarVi ora il nuovo prodotto della SPONTEX per la pulizia dei pavimenti, si chiama Full Action System ed unisce la praticità del fiocco a frange all’efficacia pulente del panno piatto sfruttando la tecnologia "risciacquo attivo" che permette di risciacquare profondamente il fiocco durante la fase di immersione e di strizzarlo durante la fase di emersione senza spruzzare ovunque. E' facilissimo da usare, pratico e veloce: bastano 2 dita per azionare il sistema di sciacquo/strizzatura.

Ma passiamo a vedere materialmente di cosa sto parlando







IL MANICO


Il manico ed il fiocco devono essere assemblati, tutta l'operazione richiede non più di 2 minuti di tempo. Tramite sistemi di incastro e avvitamento l'assemblaggio è semplice e veloce.

Fase di assemblaggio

Ed ecco il manico con il fiocco perfettamente assemblato


Il fiocco rotondo 2 in 1 è al 100% in microfibra. E' formato da frange laterali lunghe ed un panno piatto centrale, in questo modo l'efficacia pulente è raddoppiata riuscendo a catturare anche lo sporco più profondo e adattandosi a qualsiasi tipo di pavimento, anche ai più delicati come parquet, marmo o cotto.


IL SECCHIO


Il secchio compatto e salvaspazio è senza cestello ed è l'unico sul mercato di questa tipo che sfrutta la tecnologia "risciacquo attivo", in questo modo le frange del panno non si impiglieranno durante la fase di strizzatura e grazie anche al pratico ed innovativo parabordi non ci sarà il problema degli schizzi di acqua ovunque.

Vi state chiedendo com'è possibile strizzare il fiocco se non c'è un cestello? La risposta è semplice!

L'aggancio posto al centro del fiocco dovrà essere "innestato" con una semplice pressione allo stantuffo centrale del secchio.  



Stantuffo abbassato=fase di sciacquo - Stantuffo alzato=fase di strizzatura

Tramite il meccanismo a scorrimento posto sul manico basta un semplice movimento fatto da 2 dita, quindi senza alcuno sforzo, per azionare un movimento rotatorio che grazie alla forza centrifuga permetterà di sciacquare il fiocco o strizzarlo in base all'occorrenza del momento.

Particolare del meccanismo a scorrimento posto sul manico

Il mio Full Action System ora è perfetto e pronto per essere utilizzato



- Riempite il secchio con dell'acqua e detersivo per pavimenti fino ad arrivare circa al livello dello stantuffo abbassato;
- Agganciate il fiocco allo stantuffo con una pressione verso il basso;
- Fate scorrere il meccanismo sul manico per immergere e bagnare per bene il fiocco nell'acqua con il detersivo;
- Sollevate il manico agganciato allo stantuffo fino a che sentite che si blocca, a questo punto facendo scorrere il meccanismo sul manico strizzerete il fiocco dall'eccesso di acqua;
- Con una pressione verso l'alto sganciate il manico con il fiocco dallo stantuffo, ora potete iniziare a passare il fiocco sul pavimento per pulirlo dallo sporco;
- Ripetete tutte le operazioni precedenti fino a che Vi sarà necessario.  


Nessuna fatica per strizzare il fiocco, con le mani non ho dovuto toccare l'acqua e detersivo, non ci sono stati schizzi di acqua durante la fase "rotante" per sciacquare e strizzare il fiocco ed infine sono stata soddisfatta del pulito avuto sul mio pavimento (fra l'altro il fiocco non ha lasciato striature o pelucchi in giro...).

Ora si può togliere il fiocco dal manico, anche questa fase è semplice e veloce. Con il piede tenete fermo il fiocco a terra e con le mani tirate il manico, sentirete un click è il fiocco che si stacca dal suo incastro a pressione. 


Si può procedere con la pulizia del fiocco


Ed infine potete buttare l'acqua con lo sporco raccolto durante la pulizia del pavimento. Anche in questo caso l'innovazione apportata da SPONTEX con il "water-hole" integrato nel bordo il secchio si svuota facilmente senza schizzi. 


Sono davvero entusiasta di questo nuovo prodotto della SPONTEX, il Full Action System è semplice da utilizzare e soprattutto lo si utilizza senza sforzo!

Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni, Vi assicuro che è molto più facile a farsi che scriverlo, a presto!!!