venerdì 17 luglio 2015

BISCOTTI ALLA CANNELLA (senza Uova)


INGREDIENTI:
- 200 gr. Farina Tipo "00";
- 50 gr. Zucchero;
- 60 gr. Burro;
- Latte q.b.;
- n. 1/2 bustina Lievito Vanigliato;
- n. 1 cucchiaino Cannella in polvere.


PROCEDIMENTO:








Mettete in un contenitore: Farina, Zucchero, Lievito, Cannella e Burro. Mescolate il tutto.






Aggiungete il Latte necessario per impastare i componenti e formare una palla con l'impasto ottenuto.






Avvolgete la palla nella pellicola trasparente e mettetela nel frigorifero almeno mezz'ora.






Stendete la pasta, io ho messo della farina per non far appiccicare l'impasto sul piano di lavoro.







Mentre sopra l'impasto ho messo della carta da forno ed ho tirato la pasta con il mattarello.





La pasta deve arrivare ad uno spessore di circa 1/2 cm. Poi con delle formine da biscotti, io ho utilizzato un bicchiere..., intagliate i biscotti.




Disponeteli su di una teglia già ricoperta con carta da forno ed infornate in forno statico a 180° per 15 minuti, spegnete e teneteli ancora in forno per altri 10 minuti, poi sfornateli. Prima di mangiarli fateli raffreddare!