venerdì 24 luglio 2015

MIELE NATURA - Dalla Natura Sapore e Benessere del Miele Italiano


Il miele è un alimento composto da zuccheri semplici (fruttosio-glucosio) facilmente digeribile, che contiene: enzimi, vitamine, oligominerali, sostanze simili agli antibiotici e sostanze che possono favorire i processi di accrescimento. E' un vero toccasana per tutto l'organismo al quale da energia ed è anche un buon rimedio naturale curativo ad esempio ha un'azione decongestionante e calmante della tosse delle vie respiratorie.

L'azienda MIELE NATURA, un'azienda artigianale a conduzione familiare di Porcia (PN), conosce bene le proprietà del miele e da 30 anni con passione e sapienza propone i prodotti dell'alveare lavorati artigianalmente tutti rigorosamente Made in Italy.



MIELE DI ARANCIO - Vaso da 400 gr.


Il Miele di Arancio viene prodotto in Aprile prevalentemente al Sud e nelle Isole per la forte presenza di agrumeti. Ha un bel colore dorato ed un profumo intenso che ricorda i fiori d'arancio. Ha un sapore fruttato e può essere gustato in abbinamento anche ai formaggi come il caciocavallo, quindi stagionato ed a pasta filato, ed è perfetto anche con lo yogurt.


MIELE MILLEFIORI - Vaso da 400 gr. 


Il Miele Millefiori è prodotto a fine primavera in tutta Italia. Ha un bel colore ambrato più o meno intenso a seconda dei fiori presenti e dalle zone di produzione ed anche il suo profumo è più o meno intenso a seconda dei fiori presenti. E' un miele generico ma dal gusto comunque delicato e se volete abbinarlo a dei formaggi dovete scegliere fra formaggi dal gusto deciso.


MIELE BALSAMICO - Vaso da 250 gr.


Aggiungendo al Miele il Propoli e una miscela di olii essenziali con foglie di Eucalipto, Menta e Gemme di Pino Mugo si ottiene "Il Balsamico", che ha un effetto emolliente e balsamico sull'organismo.


GINSENG FIALE - N. 10 Fiale da 10 ml. cad.




Miele, Pappa reale, Ginseng e Succo di Mirtillo questi sono gli ingredienti dell'Integratore Ginseng in Fiale. Le proprietà energetiche del Miele e della Pappa reale sono ampliate dalla presenza del Ginseng radice (tonico utile in caso di stanchezza fisica e mentale, antiossidante e utile nel metabolismo dei carboidrati) e del Mirtillo frutto (aiuta il microcircolo alleviando la pesantezza alle gambe, oltre ad essere anch'esso un antiossidante utile al benessere della vista).


CREMA DI MIELE - Vaso da 250 gr.


Al Miele d'Acacia vengono aggiunte le Nocciole del Piemonte I.G.P., le Nocciole della qualità tonde riconosciute come le migliori al mondo, Cacao in polvere e Olio di Nocciole Piemonte I.G.P.. Il risultato è una Crema di Miele pregiata e di qualità, visti gli ingredienti di primissima scelta utilizzati, oltre ad essere un prodotto finito molto goloso che può essere gustato al cucchiaio ma anche per arricchire dolci ed accompagnare in modo originale i formaggi. Se qualcuno arriccia un po' il naso perchè il miele non gli è troppo congeniale si dovrà ricredere gustando questa Crema di Miele.

Io come solito posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni... il Miele mi piace ma il Miele abbinato alle Nocciole ed al Cacao mi piace ancora di più e quindi, sfidando il caldo torrido di queste giornate estive ho acceso il forno per realizzare la mia crostata....


SBRICIOLATA CON CUORE ALLA CREMA DI MIELE

Ingredienti: 300 gr. di Farina Bianca Tipo "00", 100 gr. di Zucchero (oppure 10 gr. o n. 1 cucchiaio da minestra di dolcificante), 100 gr. di Burro, n. 1 Uovo, n. 1 Bustina di Lievito per dolci, n. 1 pizzico di Sale.
Per farcire: 200 gr. di Crema di Miele di Miele Natura.

Procedimento: Accendete il forno a 180° (forno statico) e mentre raggiunge la temperatura...
In una contenitore mettete la farina, lo zucchero, il lievito, un pizzico di sale e mescolate. Unite poi il burro a pezzetti e l'uovo. Mescolate in fretta fino ad ottenere un impasto in briciole. Prendete una teglia, mettete la carta da forno sul fondo e stendete metà del composto in briciole, pressate il composto per compattarlo e creare un fondo uniforme. Spalmate la crema avendo cura di lasciare almeno 1 cm. dal bordo in modo tale che non fuoriesca durante la cottura. Ricoprite il tutto con la metà restante dell'impasto, ma questa volta lasciatelo proprio sbriciolato. Il forno ormai sarà caldo, infornate il dolce e lasciatelo cuocere per 30 minuti circa (fate attenzione al colore che prenderà la superficie). Quando è cotto estraete la teglia dal forno e fatelo raffreddare.






Anche Voi siete curiosi di conoscere i prodotti MIELE NATURA? Visitate il sito e scopriteli tutti, inoltre approfittando del sito che è anche uno shop on-line potrete fare i Vostri acquisti comodamente da casa, approfittatene!!!