giovedì 20 agosto 2015

BIOMED - Cura del Viso

 

Qualche giorno fa Vi avevo presentato BIOMED un'azienda che produce cosmetici naturali offrendo così un'alternativa alla cosmetica tradizionale. Il post di presentazione lo potete trovare QUI

Ho avuto modo di utilizzare alcuni dei loro prodotti, in particolare in questo post Vi parlerò dei prodotti viso.


PULIZIA
Il primo passo per avere una bella pelle


5 funzioni in un solo prodotto: Deterge, Purifica, Idrata viso e occhi, Regola il PH della pelle, Adatto anche alle Pelli Sensibili e difficili da curare.

Contiene:
- Olio di Avocado - delicato e idratante, contiene Acido Palmitoleico, per una compatibilità ottimale anche con le pelli sensibili e difficili da curare;
- Estratto di Liquirizia - purifica e previene irritazioni e infiammazioni;
- Aloe Vera - idrata a fondo la pelle.






Un detergente ricco e consistente, ne basta una piccola quantità per una perfetta pulizia del viso, con un delicato e buonissimo profumo fruttato.

5-in-1 Cleanser lo si può utilizzare in 2 modi:
- Asciutto - con l'aiuto di un dischetto di cotone si passa il detergente sul viso, contorno occhi e sul collo;
- Con acqua - con la punta delle dita lo si applica direttamente sul viso, contorno occhi, sul collo e si fa un delicato massaggio sciacquando poi abbondantemente con acqua tiepida.

Io ho preferito utilizzare l'acqua, applicare e massaggiare il detergente è stato semplice e molto piacevole. Dopo il risciacquo la pelle risulta perfettamente detersa e morbidissima. Un'azione quotidiana adatta anche alle pelli sensibili come la mia, un detergente che mi piace molto e che promuovo a pieni voti!


IDRATAZIONE
Il secondo passo per proteggere e mantenere bella la pelle


Contorno occhi per idratare e ridurre borse ed occhiaie.

Contiene:
- Germe di grano - con funzione anti-edema riduce il volume delle borse sotto agli occhi, effetto antiossidante, rinnovamento cellulare, rafforzamento ed effetto rivitalizzante; 
- Burro di Mango selvatico e Aloe Vera - ad azione altamente idratante; 
- Olio di semi di lino - stimola il rinnovamento cellulare e ha un effetto antiossidante.






Un contorno occhi ricco e corposo, ne basta una piccolissima quantità per curare in modo corretto la parte più delicata del viso ed avere uno sguardo riposato e fresco. Non ha profumazione.

Fresh Eyes lo si stende con la punta delle dita e con un delicato massaggio per aiutare nell'assorbimento della crema. Questo contorno occhi è utile per ridurre le borse sotto gli occhi e le occhiaie, un vero alleato per chi soffre di questi antiestetici problemi a causa del poco sonno e nottate in bianco (ed uso smodato di pc...).

Crema purificante e idratante 24 ore.

Contiene:
- Purisoft® (Semi di Rafano) - rimuove le impurità della pelle e protegge dagli agenti atmosferici;
- Olio di semi di Rosa Canina - attiva la rigenerazione della pelle, regola la funzione delle ghiandole sudoripare e rimuove le impurità in superficie; 
- Burro di Karité, Olio di Argan, Olio di Avocado, Aloe Vera - per un'azione altamente idratante;
- Olio di semi di Cotone - stimola il rinnovamento cellulare e ha un effetto antiossidante.








Completa la cura della pelle la crema idratante Pure Detox 24H. Come potete vedere è una crema ricca e cremosa. Si stende facilmente sul viso e si assorbe con un leggero massaggio, non ha profumazione. 

Nonostante la crema sia ricca di oli non la si sente "pesante" sulla pelle ma anzi la sensazione di benessere e leggerezza, nonostante le alte temperature di questa estate anomala, è notevole e mi ha piacevolmente colpita.

Tutti i prodotti di cui Vi ho parlato ed illustrato sono creati con materie naturali (circa il 98,9%) preziose per la pelle, ricchi di nutrimento e perfetti anche per chi come me ha la pelle non solo mista ma anche sensibile. BIOMED è stata una vera scoperta e penso proprio che i suoi prodotti mi faranno compagnia nella mia beauty routine per molto tempo!!!

Maggiori info si possono avere sul sito ufficiale del marchio BIOMED, oppure acquistarli sulla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma.

Vi rimando anche al Loro sito BIOMED e alla Loro Pagina FB.