sabato 3 ottobre 2015

PUGLIA SAPORI - Fantasia, Gusto, Sapori Veri


Dalla tradizione mediterranea PUGLIA SAPORI ha creato uno snack sano e leggero, perfetto in ogni momento della giornata.

Una perfetta unione fra gusto e sapori veri che l'azienda PUGLIA SAPORI ha saputo portare sulle nostre tavole combinando antiche ricette e moderne tecnologie produttive, scegliendo materie prime di qualità lavorandole con passione e grande accuratezza.

Una carrellata di sapori che riescono ad incontrare i gusti più svariati che, con semplicità ed un po' di fantasia da "semplice" snack può essere trasformato in vere e proprie sfiziose prelibatezze.



Tanti gusti invitanti ai quali diventa davvero impossibile resistere.



L'attenzione non è solo rivolta alla bontà ma anche al benessere, per questo nasce la linea BIO.



I taralli PUGLIA SAPORI sono uno perfetti in ogni momento della giornata ed i tarallini nei loro mini formato sono perfetti per essere portati tranquillamente in borsa, pronti per essere sgranocchiati in un momento di pausa oppure per placare un languorino.





Approfittando di queste sfiziosità ho creato delle semplici quanto invitanti ricettine:


ANTIPASTO/APERITIVO

TARALLI SFIZIOSI



Ingredienti: Taralli al Finocchio, Prosciutto Cotto, Olive Nere denocciolate.


Procedimento:







Tagliate a strisce il Prosciutto Cotto, avvolgete la striscia attorno al Tarallo e "affrancate" con l'Oliva al centro del Tarallo.









PRIMO PIATTO

PENNE CON SUGO DI POMODORO AL TONNO E TARALLI SBRICIOLATI



Ingredienti (per 3 Persone): 250 gr. Penne Rigate; Olio E.V.O. q.b.; 100 gr. Passata di Pomodoro; 80 gr. di Tonno al naturale; Peperoncino q.b.; Sale q.b.; Taralli all'Olio E.V.O. sbriciolati q.b..


Procedimento:

Mettete l'acqua per la pasta sul fuoco e poi...








Sbriciolate i Taralli.












Appena l'acqua per la pasta inizia a bollire salatela, versate la pasta ed iniziate a fare il sugo.






In una pentola mettete: Olio E.V.O., Passata di Pomodoro, Tonno al naturale, Peperoncino, Sale. Fate insaporire il tutto a fuoco lento e se necessario "ammorbidite" il sugo con dell'acqua di cottura della pasta.











Scolate la Pasta non del tutto cotta e finite la cottura nella pentola del sugo aggiungendo dell'acqua di cottura. Impiattate ed arricchite la pasta con una bella spolverata di taralli sbriciolati.








SECONDO PIATTO

PETTI DI POLLO IMPANATI



Avendo abbondato con il trito di Taralli all'Olio E.V.O. per la preparazione del Primo Piatto, ne ho approfittato per preparare un Secondo Piatto semplice, veloce e sempre gradito in casa mia.

Ingredienti: Petto di Pollo a fette, Uovo intero, Taralli all'Olio E.V.O. sbriciolati q.b., Olio E.V.O. q.b., Sale q.b..


Procedimento: Passate i Petti di Pollo nell'Uovo intero sbattuto e subito dopo nel trito di Taralli.
Mettete dell'Olio in un tegame, fatelo scaldare e quando è pronto mettete a cuocere il Petto di Pollo impanato, girandolo un paio di volte su ogni lato fino a cottura desiderata.
Salate a piacere e portate in tavola.



I Taralli PUGLIA SAPORI sono davvero buonissimi e, con un tocco di fantasia, diventano perfetti in ogni occasione!

Vi invito a visitare il loro SITO e diventare fan della loro PAGINA FB