domenica 6 marzo 2016

TORO CAFFE' di Alta Qualità


Bere un caffè è per me un rito irrinunciabile, mi da la giusta carica per iniziare la giornata, mi riscalda, mi risolleva il morale. 

Trovare un buon caffè è tutt'altro che semplice viste anche le tantissime varietà in commercio. Io ho da poco conosciuto TOROCAFFE' che produce e confeziona tutte le sue miscele di caffè artigianale di alta qualità in cialde e capsule compatibili con la maggior parte delle macchine da caffè. 

L'acquisto di miscele di caffè TOROCAFFE', in cialde e capsule compatibili (Nespresso, Lavazza Point e molti altri sistemi...), è semplice e veloce tramite il loro sito/E-shop. Le modalità di pagamento sono molteplici: paypal, carta di credito e prepagate, bonifici bancari e contrassegno. Le SPESE DI TRASPORTO sono GRATUITE fino a 15 km. di distanza dalla loro Sede Amministrativa che si trova a Basiano (MI).

Visto la mia vicinanza in km. all'azienda TOROCAFFE', ho approfittato della possibilità di non pagare le spese di trasporto e acquistare delle cialde di caffè che mi sono state consegnate in brevissimo tempo dal loro incaricato di zona, il Sig. Filippo che ringrazio per la gentilezza e la cortesia.



Ho scelto due delle miscele per le quali TOROCAFFE' è conosciuta e amata



MISCELA ESPRESSO

Interamente realizzato con chicchi di caffè Arabica tostati con cura e macinati dopo il classico periodo di fermentazione nei Silos dedicati a questa tipologia di bevanda.

I caffè utilizzati provengono da Etiopia e Yemen, vengono tostati nella medesima formula, successivamente vengono miscelati e macinati tra di loro per formare una miscela unica e inconfondibile.

Il risultato finale è un caffè espresso dal gusto delicato ed estremamente raffinato. 



MISCELA BLU

Questa miscela è realizzata con caffè di qualità Robusta proveniente da Brasile e Vietnam. 

Dopo aver selezionato i migliori chicchi, ancora verdi, che daranno vita alla miscela si passa alla "lavorazione", un complesso procedimento di cottura o tostatura a 240° cc per 20 minuti. Subito dopo vengono miscelate le combinazioni di diverse piantagioni nelle stesse quantità per dare vita a miscele uniche e costanti.

In Italia la tostatura è molto elevata e il prodotto finale risulta povero di caffeina e molto aromatizzato, cremoso e corposo dal gusto classico Napoletano.



Subito conquistata da quest'ultima miscela non ho potuto resistere dal godermi una buona tazzina di caffè.


Il profumo che si sprigiona all'apertura della busta è fantastico. Il caffè è cremosissimo fin dalla prima goccia che scorga dalla macchinetta espresso e la cremina non si dissolve nemmeno nell'attesa che il caffè venga sorseggiato. Il sapore è intenso e deciso proprio come piace a me.

TOROCAFFE' è stata davvero una bella scoperta e invito anche Voi a conoscere questa azienda visitando il loro sito ed approfittando del fatto che, essendo un'E-shop, potrete fare i Vostri acquisti comodamente da casa per gustare finalmente un buon caffè!!!