sabato 11 giugno 2016

DE GIUSTI PROSECCO - Orgoglio


Come rendere speciale un incontro, un piccolo evento o anche solo una reunion fra amici? Stappando una bottiglia di Prosecco DE GIUSTI!

Il Prosecco è un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata (DOC) prodotto in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia. Divenuto noto negli anni novanta come Prosecco IGT (indicazione geografica tipica), ha conseguito nel 2009 la DOC, incrementando la qualità.

Il Prosecco è uno Spumante in quanto all'apertura della bottiglia, grazie all'anidride carbonica contenuta in seguito alla naturale fermentazione, si crea la spuma (schiuma).

E' sulle colline fra Conegliano e Valdobbiadene che da generazioni, con passione ed amore, la famiglia De Giusti coltiva la passione per il vino. Un'attività amatoriale che nel tempo si è trasformata in una vera e propria produzione di pregio. Ed è proprio in questo contesto che nasce il Prosecco Orgoglio DE GIUSTI.


Un Prosecco dal look elegante e raffinato che si nota fin da subito.





Ho voluto accogliere il mio ristretto gruppo di amici affiatatissimi per un piccolo aperitivo offrendo loro un fresco Prosecco Orgoglio DE GIUSTI in accompagnamento ad una focaccia al formaggio e rosmarino (ricetta QUI).



Caratteristiche

Colore: Dorato.

Bouquet: Fruttato.

Sapore: Fresco ed equilibrato.

Abbinamenti: Per il suo gusto conviviale è perfetto per gli aperitivi ma si sposa bene a qualsiasi pietanza.

Gradazione Alcolica: 11,5% Vol..

Temperatura di Servizio: 6° - 8° C.


Accoglienza riuscita perfettamente, con il Prosecco Orgoglio DE GIUSTI è stato un successone!!!